Hack remake americano dello straordinario orologio francese solo per film "La Femme Nikita"; e lascia questo nella spazzatura. Hollywood agisce come se il pubblico americano non fosse abbastanza sofisticato per i sottotitoli o gli stili stranieri di recitazione e cinematografia. Continuano a sminuire i film europei per noi rednecks e conseguentemente sprecano enormi quantità di denaro su dreck come questo o anche peggio, "City of Angels" - una distorsione imperdonabile delle "magiche e poetiche" di Wim Wender "Wings of Desire". Quando Maggie Hayward viene dichiarata colpevole di omicidio durante un reato, viene condannata a morte per iniezione letale. Dopo essere stata uccisa, è naturalmente sorpresa di svegliarsi in una stanza per essere affrontato da un uomo chiamato Bob. Bob le dice che è legalmente morta ma che le è stata data un'altra possibilità - per allenarsi e poi vivere il resto della sua vita come assassina, senza nome e senza radici. Nonostante all'inizio abbia resistito all'idea, Maggie subisce l'allenamento e viene gradualmente trasformata in un killer elegante e professionale. Tuttavia, man mano che la formazione diventa più intensa, lei si affida molto più a Bob - mai una cosa consigliabile in un mondo di tradimenti e omicidi. <br/> <br/> Sono passati molti anni da quando ho visto questo film o il remake ma, ieri sera, ho deciso di provare questo film. Venduto con il titolo migliore di "The Assassin" nel Regno Unito, il film si riduce rapidamente alla caccia e, in 5 minuti, abbiamo una Maggie morta nelle nostre mani. Qualche secondo dopo, ci troviamo in una palestra dove Maggie va dal non sapere che cosa un mouse per computer sia in grado di spogliare e assemblare armi in un lampo. La seconda parte del film vede Maggie nel mondo reale e fare missioni pericolose. Le due sezioni sono piuttosto run of the mill (quanti film abbiamo visto una struttura di 'training then mission' in un film) ma ho sorpreso che la sezione di formazione del film non fosse più divertente - di solito questi pezzi sono anche divertenti se il materiale è debole Qui l'allenamento è troppo brusco, poco convincente e, sfortunatamente, privo di un vero senso del divertimento.La fase della missione è diversa, ma la sezione centrale del film trascina un po 'troppo e non è fino alla denuncia che diventa eccitante e urgente, solo per lasciare il posto a un finale scadente. <br/> <br/> la principale debolezza qui è la scrittura: dalle grandi lacune nella logica della trama, nel dialogo medio e in nessun personaggio reale in cui entrare. Quest'ultimo è il problema più grande perché la maggior parte del film fa affidamento sul fatto che siamo coinvolti con Maggie e che siamo stati convinti da lei. Le presunte complessità nella sezione centrale erano considerate nulle e vuote da una sceneggiatura a cui non importava molto di quello che stava passando per come aveva fatto il botto. È difficile da descrivere ma l'intero film mi è sembrato molto, beh, di seconda mano e qualsiasi cosa, dalla sceneggiatura alle sequenze d'azione, avrebbe potuto davvero fare con un grande sforzo e uno sforzo extra per farli superare lo standard di "media" ma non lo fa mai veramente. È un segno del fatto che il film sia nei guai quando anche la famosa scena del ristorante del remake manca di tensione e si spegne proprio come una serie di colpi vuoti. <br/> <br/> Il cast si sforzano e per lo più fanno davvero bene nonostante non avendo grandi materiale con cui lavorare Fonda non mi ha del tutto convinto come un demone della droga né come un improvvisato esperto di assassini ma, una volta superato l'improvviso cambiamento di mare, sono entrato in lei e lei ha fatto bene con le emozioni nonostante non avesse il materiale con cui farlo. Bryne è piuttosto figo e ha una presenza inquieta su di lui che lo rende bravo nel ruolo - ma il suo presunto affetto per Maggie non si vede da nessuna parte nella sceneggiatura e non può farcela dal nulla. Mulroney è nella media - voleva solo essere un mero interesse amoroso, ma non ha dato nulla per mostrare perché si sono innamorati l'uno dell'altro. Bancroft e Ferrer sono entrambi OK e aggiungono un po 'di classe e Keitel fa un cameo sinistro alla fine e presenta un volto alla brutale organizzazione che ci viene raccontata per la quale lavora Maggie. Come il materiale, nessuno di loro fa davvero qualcosa di speciale ma tutti fanno abbastanza per cavarsela. <br/> <br/> E questo è il guaio di tutto il film - non è niente di speciale ed è semplicemente competente ma non più di quella. Non lo paragonerò all'originale perché non l'ho visto da secoli ma, da solo, è nella media. Non ha un vero cuore per la storia o i personaggi e le scene d'azione mancano per lo più di tensione e ritmo - persino la famosa scena del ristorante. Ha appena fatto in modo che valga la pena vederlo una volta, ma in realtà è solo un remake medio. So che la versione francese è un classico presunto. Ma pensavo che la protagonista di quella versione fosse pessima anche OTT. Questo è un piccolo thriller fantastico molto più oscuro del solito thriller hollywoodiano. Bridget Fonda è eccellente in questo. Il resto del il cast è anche brillante e una performance straordinaria di Harvey Kietel nei panni del Vicious Cleaner. Lascia perdere i critici e divertiti con un buon thriller. Voto questo a 8 su 10. Ho visto questo film per la prima volta al cinema e oggi l'ho visto su DVD. Guardando Bridget Fonda e Gabriel Byrne, versione del classico film di Nikita, ho sentito che mancava di gusto, grinta mi sembrava molto americano, lo sto paragonando troppo alla versione francese. <br/> <br / > Se vedessi la versione americana e non quella francese, direi che è un grande film che è, un sacco di soldi spesi per questo, colori vivaci e contrastanti, bei personaggi arrotondati. L'unico problema stava finendo! Fonda è un grande attore e lo ha fatto molto bene e nel suo modo di pensare, direi che ha visto l'originale e ha cercato di creare un sentimento diverso per il personaggio originale di Nikita, Kudos to Fonda. Come tutti sappiamo, è stato un film di successo che ha dato vita a una serie con Peta Wilson, che in modo abbastanza divertente restituisce un po 'di originale assurdità della versione francese. <br/> <br/> La versione americana è un grande il film ha i suoi difetti come qualsiasi altro film, l'unica cosa è che non dovrebbe essere stato fatto, perché penso che la versione di Luc Besson sia di gran lunga superiore. I francesi sono stati conosciuti per il loro grande aspetto visivo e la fotografia cinematografica e si mostra nell'originale francese. Inoltre, la colonna sonora di Eric Serra è superba. <br/> <br/> Ho visto il francese originale, il francese inglese doppiato, la versione americana di Fonda e la serie TV. Inoltre posso dire è Guarda l'originale dopo la versione americana. Puoi facilmente prendere una decisione. Se si vedevano entrambi i film americani e francesi e non si sapeva cosa uscisse per primo, avrebbero immediatamente detto che il francese è l'originale e gli Stati Uniti sono il falso. Dopo che la tossicodipendente Maggie uccide un poliziotto, viene condannata a morte. Viene "giustiziata", ma poi si sveglia per sentirsi dire che ha una scelta o che può lavorare per lo stato o la sua esecuzione avverrà per davvero. Sotto la supervisione di "Bob" inizia la sua formazione; le viene insegnato come comportarsi correttamente e come uccidere. Non è una studentessa facile ma alla fine passa il test finale.Finalmente le è permesso di lasciare la palestra e gli viene detto di trasferirsi a Venice Beach e attendere ulteriori istruzioni. Il tempo passa e lei entra in una relazione con un uomo del posto prima di ricevere finalmente il suo primo lavoro. Poco dopo "Uncle Bob" si presenta e consegna alla "nipote" due biglietti per New Orleans per il Mardi Gras … ovviamente si rivela essere un altro lavoro. Ormai Maggie è diventata più umana, il lavoro la infastidisce a livello morale e lei non vuole che il suo fidanzato vi sia coinvolto; Bob le dice che non c'è modo di uscire dal suo lavoro. Inevitabilmente le viene dato un altro compito … stavolta le cose non vanno come previsto. <br/> <br/> Quando l'ho visto per la prima volta al cinema mi è piaciuto molto … al momento non avevo visto "Nikita" . Avendo visto entrambi è chiaro che questo è più che "basato su" è un remake molto vicino; alcuni dettagli sono cambiati ma non molti. Mentre penso che l'originale sia il film superiore, questo è ancora abbastanza solido e proverò a rivederlo per i suoi meriti. La storia è solida e i personaggi principali sono credibili nonostante la situazione improbabile. Bridget Fonda fa un lavoro impressionante come Maggie che la rende simpatica nonostante il modo in cui inizia. È abilmente supportata da Gabriel Byrne come "Bob"; Anne Bancroft, come Amanda il suo allenatore di etichetta; Dermot Mulroney come fidanzato JP e Miguel Ferrer come capo di Bob, che non è un fan di Maggie. C'è anche una svolta terribilmente sinistra da Harvey Keitel come Victor the Cleaner. L'azione è impressionante con sparatorie, alcune arti marziali e altri combattimenti. Mentre ci sono alcuni momenti di disturbo, non c'è niente di male. Nel complesso si tratta di un solido thriller d'azione e mentre consiglierei di guardare 'Nikita' vale la pena guardarlo se non ti piacciono i sottotitoli, come uno dei principali attori coinvolti o semplicemente vuoi confrontare i film.
Amormarja replied
358 weeks ago